Home » Mondiali di Calcio 2010: il concerto d’inaugurazione su Raidue

Mondiali di Calcio 2010: il concerto d’inaugurazione su Raidue

Questa sera su Raidue si inizia a respirare aria di Sudafrica e di Mondiali di Calcio con il grande evento musicale Fifa World Cup Kick-Off Celebration Concert.

Il concerto d’inaugurazione dei Mondiali si svolgerà allo Stadio Orlando di Soweto a Johannesburg e regalerà ai presenti e ai telespettatori di tutto il mondo le esibizioni canore di star africane e internazionali come Shakira (che proporrà la versione live dell’inno dei mondiali Waka Waka – It’s time for Africa), Alicia Keys, Amadou & Mariam, Angélique Kidjo, BLK JKS, Hugh Masekela, John Legend, Juanes, K’Naan, Mzansi Youth Choir, Soweto Gospel Chior, Tinariwen, The Balck Eyed Peas, The Parlatones, Vieux Farka Touré e Vusi Mahlasela.

La serata, patrocinata dalla FIFA, avrà anche uno scopo umanitario: i proventi, infatti, saranno devoluti a favore dei 20 centri per il 2010, ovvero alla realizzazione di campi di calcio e di infrastrutture sociali per i giovani del continente africano.

Se volete assistere a tre ore di spettacolo che vuole celebrare l’arrivo dei Mondiali di calcio per la prima volta in Africa, non perdetevi alle 21.05 su Raidue il Concerto d’inaugurazione.

6 commenti su “Mondiali di Calcio 2010: il concerto d’inaugurazione su Raidue”

  1. Scusate, io sono fra le “vittime” dello switch over… Il digitale lo vedo a quadrettoni, quando lo vedo. Secondo voi come faccio a vedere i mondiali, almeno quello che passa il convento sulla Rai? Devo spendere altri bei soldoni per comprare Tivùsat o robe così? Non è una vergogna?

    Rispondi

Lascia un commento